Menu Account Cerca
Junghans
logo junghans

Orologi Junghans

Da oltre 160 anni Junghans dà un volto del tutto peculiare al tempo. L’amore per il dettaglio, gli elevati standard di design e qualità e una competenza tecnologica maturata nel corso di generazioni caratterizzano i prodotti del marchio Junghans fin dalla sua fondazione nel 1861.

Più informazioni
Orologi Junghans

Junghans

Valori che costituiscono le fondamenta della storia di successo dell’azienda di Schramberg, nella Foresta Nera. Già nel 1903, con oltre 3000 dipendenti Junghans era il più grande produttore di orologi al mondo. Grazie alla precisione del movimento dei suoi orologi, nel 1951 l’azienda diventa il più grande produttore di cronometri in Germania, nel 1956 il terzo al mondo.

Ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, Junghans è incaricata del cronometraggio ufficiale e stabilisce nuovi standard nella misurazione del tempo. Dopo una storia aziendale movimentata e ricca di traguardi, nel 2009 Dr. Hans-Jochem e Hannes Steim acquisiscono la storica azienda di Schramberg dando avvio a una nuova fase di crescita. Ancor’oggi Junghans produce tutti gli orologi nello stabilimento originario.

Nel 2018, in occasione del suo 100° anniversario, la caratteristica costruzione terrazzata è stata rimessa a nuovo. In questo monumento dell’architettura industriale, che è stato a lungo il luminoso cuore pulsante della produzione di orologi Junghans, un museo consente di approfondire la tradizione dell’orologeria della Foresta Nera. Ma la lunga storia di design e orologeria dell’azienda è chiaramente percepibile anche nell’ultima collezione: tradizione rivisitata in chiave moderna.

Ad esempio negli orologi Meister, prodotti dagli anni ‘30, o in quelli di Max Bill. Questi classici della Bauhaus furono progettati nel 1956 in collaborazione con il designer svizzero, e vengono tutt’oggi fabbricati in base ai suoi disegni, con pochissime variazioni. L’orologio da polso radiocontrollato, inventato da Junghans nel 1990, rappresentò una pietra miliare: una tecnologia che nel 2018, con una nuova generazione di orologi radiocontrollati intelligenti made in Schramberg, raggiunge nuove vette di precisione ed esattezza.

Il chiaro linguaggio formale degli orologi Junghans ha caratterizzato l’azienda fin dai suoi inizi. La loro espressione più moderna si ritrova nei raffinati modelli della famiglia FORM, con la loro estrema sobrietà. Con le loro forme ben definite, gli orologi Junghans coniugano da oltre 160 anni l'arte dell’orologeria e il design di qualità. Stile da vivere.

Top