Orologi Daniel Wellington
Gli orologi Daniel Wellington sono disponibili in modelli per signora e per uomo. Gli orologi svedesi entusiasmano per il design semplice e i cinturini intercambiabili in diversi colori e materiali.
Più informazioniDaniel Wellington
Gli orologi Daniel Wellington sono disponibili in diverse dimensioni. Il più piccolo orologio per signora Daniel Wellington, che fa parte della linea di modelli Classy Lady, ha un diametro di 26 mm e presenta cristalli di zirconio sul quadrante chiaro. Le altre dimensioni della cassa sono di 36 mm (orologio per signora) e 40 mm (orologio per uomo) nella collezione di orologi unisex (Classic). In ultima analisi, però, è il gusto a decidere le dimensioni dell'orologio.
La cassa in acciaio inossidabile è disponibile nei colori argento e oro rosa. L'altezza della cassa (spessore dell'orologio) è molto sottile, solo 7 mm, e dona quindi a ogni orologio Daniel Wellington un tocco di eleganza. Il movimento (analogico) di tutti gli orologi Daniel Wellington è alimentato a batteria (quarzo).
Un'altra caratteristica degli orologi Daniel Wellington è costituita dai vari cinturini. Sia i cinturini in nylon (cinturino NATO) sia quelli in pelle presentano una normale fibbia ad ardiglione e sono intercambiabili. Come piccolo aiuto per cambiare il cinturino, in ogni confezione Daniel Wellington è presente un'asticciola.
I vari modelli prendono il nome da luoghi della Gran Bretagna. Gli orologi Daniel Wellington portano ad esempio nomi come Sheffield, Oxford, Canterbury, St. Andrews, Bristol o Cambridge.
L'ispirazione per gli orologi e i loro nomi venne a Filip Tysander (fondatore di Daniel Wellington) durante un viaggio nelle isole britanniche, dove incontrò un signore inglese che portava tutti i suoi orologi su vecchi cinturini NATO (cinturino in tessuto). Proviamo a indovinare come si chiamava questo signore? Naturalmente, Daniel Wellington.
Tutta la collezione Daniel Wellington di orologi, sia per signora sia per uomo, è disponibile nel negozio online di Helen Kirchhofer.