Orologi Certina
Gli orologi Certina in diversi colori e forme sono prodotti come orologi per signora e per uomo. Un orologio da polso Certina unisce la sportività ai più elevati standard qualitativi.
Più informazioniCertina
Certina è stata fondata nel 1888 dai fratelli Adolf e Alfred Kurth a Grenchen, in Svizzera. Il nome del marchio "Certina" deriva dalla parola latina "certus", che significa "sicuro". L'affidabilità e la consapevolezza della qualità sono una priorità per Certina.
Questa filosofia si riconosce anche invariabilmente in tutti gli orologi Certina, infatti la fabbricazione degli orologi segue lo "schema DS" (doppia sicurezza). Lo schema DS prevede una realizzazione particolarmente robusta nella produzione degli orologi Certina, sempre composta dai seguenti elementi: vetro zaffiro antigraffio, sistema di tenuta avanzato (include corona e stelo), rinforzo per cassa e fondello.
Questo è anche il motivo per cui ogni orologio Certina per signora o per uomo riporta la sigla "DS" nel nome. Il principio della doppia sicurezza è illustrato visivamente con il guscio di tartaruga. Il simbolo del guscio tartaruga è pertanto presente su tutti gli orologi Certina.
Gli orologi Certina sono suddivisi in quattro linee di modelli: Sport, Aqua, Urban e Heritage. Gli orologi della collezione sport hanno nomi come DS Podium, DS Eagle, DS Eagle cronografo automatico o anche DS Sport. Il design audace sposa la funzionalità. La funzione cronometro, il datario e materiali sportivi quali caucciù, acciaio inossidabile e titanio sottolineano il carattere particolare di questi orologi Certina.
Nei modelli della collezione Aqua, l'attenzione è incentrata su un'elevata impermeabilità e su cifre e lancette con Super LumiNova. I modelli delle collezioni Urban e Heritage offrono un mix di sportività ed eleganza intramontabile.
Peraltro, la vicinanza allo sport è visibile anche nelle partnershift di Certina, perché atleti come Ole Einar Bjorndalen sono ambasciatori del marchio del produttore di orologi. Addirittura lo scomparso pugile dei pesi massimi Muhammad Ali indossava un orologio Certina nel 1976.
Gli orologi Certina dispongono tra l'altro del movimento automatico Powermatic 80, che fornisce una riserva di carica fino a 80 ore, oppure del C01.211, che è noto per essere un movimento per cronografo particolarmente affidabile. Per la sua accuratezza è particolarmente apprezzato il movimento Precidrive, la cui precisione è misurabile con un cronometro.
In qualità di distributore ufficiale, Helen Kirchhofer propone naturalmente anche un servizio completo (riparazioni, ricambi ecc.) per tutti gli orologi Certina. Il nostro negozio online presenta la selezione sempre aggiornata di orologi Certina per signora e per uomo.