Menu Account Cerca
Mondaine
logo mondaine

Orologi Mondaine Uhren

Gli orologi Mondaine in diversi colori, forme e materiali sono disponibili come orologi per uomo e per signora. I cinturini della collezione Mondaine colpiscono soprattutto per il design esclusivo.

Più informazioni
Orologi Mondaine

Mondaine

L'orologio della stazione FFS (Ferrovie Federali Svizzere) è molto probabilmente il più famoso orologio in Svizzera e gode dello status di cult. L'aspetto dell'orologio si è imposto grazie a diverse caratteristiche. Quadrato, lancette facilmente riconoscibili che puntano sui un quadrante luminoso con cifre nere (ore e minuti), accompagnate da una lancetta dei secondi rossa che porta una paletta rotonda alla fine.

Gli orologi da polso di Mondaine sono realizzati secondo il modello dell'orologio grande. Il colore si può scegliere tra quelli classici delle FFS: nero, rosso e bianco. Se si sceglie un orologio Mondaine in acciaio inossidabile, risalta il colore argento. Oltre all'acciaio inossidabile, Mondaine offre numerosi cinturini in pelle con fibbia ad ardiglione.

Un orologio di Mondaine può essere realizzato con movimento a batteria (quarzo) o con movimento meccanico. Sono comprese, tra l'altro, funzioni aggiuntive come datario e cronometro (cronografo).

Peraltro, Mondaine non produce solo orologi da polso, ma ha in assortimento anche orologi da parete, orologi da tasca e persino orologi da tavolo. Gli orologi Mondaine portano nomi come Evo, Classic o Simply Elegant.

La storia dell'orologio della stazione inizia nel 1944. A quel tempo l'ingegnere progettista e dipendente FFS svizzero Hans Hilfiker progettò l'orologio ufficiale delle FFS. Mondaine acquisì questo design nel 1986 e lanciò sul mercato i primi orologi da polso. Il collegamento alle FFS si riflette anche nel codice articolo degli orologi made in Switzerland, che spesso termina con 11SBB o 16SBB.

Il negozio online di Helen Kirchhofer presenta sempre la collezione più aggiornata di orologi Mondaine per signora e per uomo.

Top