Termini e Condizioni Generali
1.Introduzione
LUXOIA Webshop AG (di seguito «LUXOIA») è il gestore del negozio online Helen Kirchhofer (di seguito «Negozio online»). Il cliente è ogni persona giuridicamente competente (fisica e giuridica), che intrattiene rapporti commerciali con LUXOIA.
2.Ambito di applicazione
I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito «CG») regolano il rapporto giuridico tra LUXOIA e i suoi clienti in via definitiva, anche se non sono nuovamente accettati esplicitamente. Ordinando beni o servizi, i CG sono considerati accettati.
Condizioni contrattuali contrarie o divergenti non trovano applicazione, a meno che LUXOIA non le approvi espressamente per iscritto.
L'offerta e la prestazione di servizi da parte di LUXOIA (inclusa la spedizione di beni e servizi) è limitata alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein.
3.Conclusione del contratto
Le offerte sul negozio online rappresentano un'offerta non vincolante. Effettuando l'ordine, il cliente presenta un'offerta legalmente vincolante per la conclusione di un contratto. Successivamente, il cliente riceve una conferma automatica dell'ordine via e-mail. La ricezione di questa conferma dell'ordine generata automaticamente con un numero d'ordine non costituisce conferma che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. La conferma dell'ordine informa semplicemente il cliente che l'ordine è stato ricevuto da LUXOIA.
Il contratto si conclude non appena LUXOIA conferma la spedizione dei prodotti ordinati via e-mail (di seguito "Conferma d'Ordine").
4.Prezzi
I prezzi indicati nella conferma d'ordine sono vincolanti. Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri, IVA applicabile inclusa. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nella fattura. I prezzi, le promozioni e gli eventuali coupon sono validi fino alla data specificata.
I “Prezzi alternativi” elencati corrispondono ai prezzi della concorrenza o ai prezzi consigliati in Svizzera. Non viene assunta alcuna responsabilità per eventuali variazioni dai prezzi della concorrenza o dai prezzi consigliati.
Gli ordini con un valore di almeno CHF 70.- saranno consegnati gratuitamente.
LUXOIA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
5.Consegna
La consegna avviene tramite servizio postale (di solito tramite Posta Svizzera) all'indirizzo di consegna specificato dal cliente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Il rischio e il beneficio passano al cliente non appena la consegna viene consegnata al vettore.
Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento. Da eventuali ritardi di consegna il cliente non può derivare alcun diritto.
Il cliente deve controllare immediatamente i prodotti consegnati per verificarne l'accuratezza, la completezza e eventuali danni alla consegna. I danni alla consegna, le consegne errate e incomplete devono essere segnalati per iscritto (via e-mail con foto) entro 5 giorni dal ricevimento. I prodotti interessati non devono essere utilizzati. Devono essere conservati nel loro stato di consegna e restituiti secondo le istruzioni di LUXOIA. I resi senza contatto preventivo con LUXOIA non saranno trattati e saranno considerati come consegnati.
6.Mora nell'accettazione
Se il cliente rifiuta di accettare la consegna dopo un periodo di grazia o dichiara che non desidera accettare la merce, LUXOIA può rifiutare l'adempimento del contratto e richiedere il risarcimento per inadempimento. LUXOIA può richiedere una somma forfettaria pari al 25% del prezzo di acquisto o il risarcimento del danno effettivamente subito dal cliente come risarcimento.
7.Pagamento
LUXOIA ha il diritto di coinvolgere terze parti per il recupero del credito in qualsiasi momento. Tutti i costi relativi al recupero del credito (ad es. costi di recupero, spese legali) saranno addebitati in aggiunta al cliente. In caso di mora, LUXOIA può trattenere i beni o servizi non consegnati. Inoltre, LUXOIA può interrompere l'erogazione del servizio, adottare altre misure per evitare danni crescenti e/o recedere dal contratto senza ulteriori costi.
Utilizziamo un protocollo di trasferimento sicuro, SSL (secure socket layer), per proteggere i tuoi dati. Ogni informazione è criptata. Si prega di notare che in rari casi possono verificarsi errori di elaborazione esterni durante le transazioni, sui quali non abbiamo alcun controllo.
Il cliente si impegna a pagare con i metodi di pagamento forniti. Fino al pagamento completo del prezzo di acquisto, i prodotti restano di proprietà di LUXOIA.
Le seguenti opzioni di pagamento sono generalmente disponibili:
7.1. Acquisto a rate (POWERPAY)
MF Group / POWERPAY offre la modalità di pagamento "acquisto a rate" come fornitore di servizi di pagamento esterno. Con una singola fattura, puoi semplicemente pagare il tuo acquisto online tramite fattura. Se non paghi entro il termine previsto, riceverai una dichiarazione mensile con un riepilogo degli ordini il mese successivo.
Alla conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY assume il credito della fattura e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Scegliendo l'acquisto a rate, accetti anche le CG di POWERPAY oltre alle nostre. (www.powerpay.ch/it/agb).
7.2. Pagamento anticipato
Riceverai i dati bancari di LUXOIA tramite e-mail. I pagamenti possono essere effettuati tramite ufficio postale, banca o e-banking. Si prega di notare che eventuali commissioni di trasferimento non sono coperte da LUXOIA.
Il numero d'ordine deve essere indicato come causale per l'assegnazione del pagamento. Il trattamento può richiedere diversi giorni a seconda dell'istituto finanziario.
7.3. PostFinance E-Finance
In qualità di cliente Postfinance, puoi accedere con il tuo numero E-Finance e la tua password. L'importo del pagamento viene addebitato direttamente, gratuitamente, dal tuo conto PostFinance. Riceverai quindi un'e-mail di conferma da LUXOIA per il tuo ordine riuscito.
7.4. Carta PostFinance
PostFinance fornisce il pagamento tramite Carta PostFinance. L'accesso richiede il numero della carta e il numero ID. Si prega di notare che PostFinance può impostare limiti mensili per prevenire abusi.
7.5. Visa / MasterCard / American Express (Amex)
LUXOIA accetta Visa, Master Card e American Express (Amex).
Non appena il pagamento viene confermato, ti invieremo il tuo ordine. Il tuo ordine dovrebbe essere riportato nel prossimo estratto conto della tua carta di credito. Eventuali rimborsi per questo metodo di pagamento vengono accreditati direttamente sul tuo conto della carta di credito.
7.6. PayPal
Dopo l'ordine, sarai reindirizzato a PayPal per effettuare il pagamento dal tuo conto PayPal.
8.Politica di Reso e Scambio
LUXOIA concede ai clienti un diritto di reso volontario di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Le condizioni per il diritto di reso sono: i prodotti devono essere stati indossati solo per la prova come in un negozio. Tutti i prodotti devono essere restituiti completi e integri nel loro imballaggio originale. Gli imballaggi non danneggiati, le etichette e, se presenti, le pellicole protettive fanno parte della consegna e devono essere restituiti. I resi devono essere imballati correttamente.
I resi sono a carico e a rischio del cliente e devono essere inviati tramite raccomandata. L'ufficio postale rilascia quindi una ricevuta con un numero di tracciabilità in caso di smarrimento del pacco.
I prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo:
LUXOIA Webshop AG
Resi
Seestrasse 108
9326 Horn
Svizzera
I resi non identificabili sono conservati nel magazzino per tre mesi. Dopo questo periodo, LUXOIA può disporre liberamente del reso.
Non sono ammessi resi per i seguenti articoli:
- Articoli in saldo
- Buoni d'acquisto/carte regalo
- Articoli con un prezzo superiore a CHF 1.500.- (si applica il diritto di scambio)
- Prodotti su misura e incisi
- Gioielli preziosi, cioè prodotti in metalli preziosi come oro, argento e platino (si applica il diritto di scambio)
- Profumi, cosmetici, smartwatch e tracker di attività: questi prodotti vengono forniti in confezioni sigillate.
- Candele
- Articoli per l'igiene (es. mascherine protettive)
- Prodotti contrassegnati di conseguenza
Alla ricezione del reso presso LUXOIA, eventuali prezzi di acquisto già pagati saranno rimborsati al cliente (soggetto a detrazioni in caso di danni, usura eccessiva o simili).
9.Garanzia
La garanzia legale è espressamente e completamente esclusa.
I servizi di garanzia sono forniti a condizione che non vi siano motivi di esclusione come:
- manipolazione scorretta o inappropriata
- danni naturali (danni causati da forze naturali), danni da umidità, cadute e usura eccessiva
- modifiche effettuate da persone non autorizzate (inclusa l'apertura dei dispositivi)
- mancato rispetto delle istruzioni per l'uso e la manutenzione
- utilizzo di materiali di consumo che non rispettano le specifiche originali
L'usura normale e le parti soggette a usura come cinturini, batterie, accumulatori, ecc., sono escluse dalla garanzia.
Un caso di garanzia non interrompe né prolunga il periodo di garanzia originale, che continua a decorrere.
Per le riparazioni non accettate come casi di garanzia, LUXOIA informerà il cliente in anticipo. Se il cliente rinuncia alla riparazione, sarà addebitata una somma forfettaria di CHF 35.- per coprire i costi di gestione. Nessuna riparazione a pagamento viene effettuata senza il consenso del cliente.
Se una riparazione non può essere consegnata o non viene ritirata entro tre mesi, LUXOIA può disporre liberamente dell'articolo.
Le seguenti condizioni di garanzia si applicano anche in base alla categoria del prodotto:
Produzioni proprie
LUXOIA concede un periodo di garanzia di 2 anni dalla data di acquisto.
In caso di difetto materiale coperto dalla garanzia, si ha diritto a una riparazione,
una sostituzione o una risoluzione. La scelta della correzione del difetto è a esclusiva discrezione di LUXOIA. In caso di risoluzione, verrà emesso un credito o un rimborso al tasso del giorno, con un massimo del prezzo di vendita al momento della conferma dell'ordine. Ulteriori reclami di garanzia sono esclusi.
Prodotti di terze parti
Si applicano esclusivamente le condizioni di garanzia e la durata del rispettivo produttore.
10.Esclusione di responsabilità
Salvo in caso di dolo o colpa grave, tutte le richieste di risarcimento danni derivanti dall'impossibilità di esecuzione, violazione del contratto, negligenza alla conclusione del contratto e illecito sono escluse. Questo vale per LUXOIA, i suoi dirigenti, dipendenti, agenti e sostituti. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni consequenziali derivanti dall'uso dei prodotti.
LUXOIA si impegna a fornire al cliente le migliori informazioni possibili sulla gamma di prodotti e servizi. Alcune informazioni sono fornite direttamente a LUXOIA dai produttori e fornitori. LUXOIA si impegna a presentare queste informazioni in modo orientato al cliente. Tuttavia, LUXOIA non garantisce l'accuratezza di tutte le informazioni sul negozio online (in particolare sulla gamma di prodotti, disponibilità, tempi di consegna, servizi e condizioni di garanzia). Queste informazioni non devono essere interpretate come una garanzia. LUXOIA declina qualsiasi responsabilità per l'accuratezza, l'attualità e la completezza di tali informazioni.
11.Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di LUXOIA fino al pagamento completo del prezzo di acquisto. Il cliente non è autorizzato a rivendere, disporre o gravare in alcun modo i beni consegnati da LUXOIA ancora soggetti a riserva di proprietà.
12.Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali è regolato dalla politica di protezione dei dati di LUXOIA, disponibile all'indirizzo https://www.helenkirchhofer.ch/it/privacynotice/ e valida al momento. La politica di protezione dei dati ha significato dichiarativo e non fa parte del contratto.
13.Disposizioni finali
LUXOIA si riserva espressamente il diritto di modificare i presenti CG in qualsiasi momento e di metterli in vigore senza preavviso.
Le modifiche ai prodotti e ai prezzi, gli errori di stampa o di calcolo e gli errori di parola e immagine sono riservati. Tutti i diritti sui testi, foto, disegni e la grafica utilizzati sono di proprietà di LUXOIA o di terzi. Qualsiasi riproduzione o altro uso al di fuori dell'uso personale è vietato senza il consenso scritto di LUXOIA. Le violazioni saranno perseguite.
La compensazione con crediti del cliente non riconosciuti da LUXOIA o non stabiliti legalmente è esclusa.
Se una disposizione dei presenti CG o del contratto è totalmente o parzialmente invalida, le restanti disposizioni rimangono valide. La disposizione invalida deve essere sostituita da una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione invalida.
14.Legge applicabile e foro competente
Le relazioni contrattuali tra LUXOIA e il cliente sono regolate esclusivamente dal diritto svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto di leggi e della Convenzione di Vienna.
Il foro esclusivo è il luogo in cui si trova la sede di LUXOIA, a meno che la legge non preveda un altro foro obbligatorio. LUXOIA può inoltre citare in giudizio il cliente nella sua sede.
Ultima modifica: 01.10.2024